Home » Aggiornamenti al sito » Anno 1999 parte 1

Anno 1999 parte 1

Ne è passato di tempo!
Mi sono spesso trovata a fare delle modifiche al sito durante questo periodo, ma non erano così sostanziali da farne notizia qui, però ora eccomi di nuovo.
Soprattutto un saluto a quanti seguono questa pagina costantemente (siete in tanti, me ne accorgo dagli accessi alla pagina quando pubblico una novità). Grazie!
Un invito particolare per voi tutti è quello di visitare Pegacity (www.pegacity.it) se ancora non la conoscete. è la città virtuale a cui sto dedicando molto del mio tempo libero (è un hobby, lo faccio in amicizia nello spirito stesso della città, che è costruita interamente solo dai suoi abitanti!).
Perché? Intanto potete virtualmente prendere casa 🙂 Avrete infatti un vostro personale numero civico e la possibilità di usare 1 mb di spazio web. è poco? Forse lo è, ma considera che a Pegacity non troverai ALCUN GENERE di pubblicità: è uno dei principi fondanti, un punto d’orgoglio, quello di non violentare in alcun modo, con messaggi non richiesti, banner e cose simili, chi viene in città.
Insomma: non mi paga nessuno e come me molti altri sono pronti ad accogliervi in città, per cui… vi aspetto a Pegacity!

Aggiungo infine cosa ho fatto ultimamente oltre ad occuparmi della gestione tecnica di Pegacity, in particolare ho svolto 3 servizi per l’università in cui studio (Tor Vergata di Roma):

 

  • Assieme ad altri studenti della mia università, ho messo su un progetto di rete chiamato Campus che ha un relativo sito web da me gestito su http://campus.uniroma2.it.
    Il servizio, che ora già coinvolge centinaia di persone, mira ad aiutare noi studenti ad avere punti di ingresso ad Internet in ateneo e (tramite il sito web) a farci partecipare alla vita di ateneo online attraverso servizi come discussioni, forum, mailing list, chat e altro.
  • Ho creato il servizio Didattica WEB per permettere ai professori la semplice e automatica creazione delle pagine web dei corsi universitari http://www.uniroma2.it/didattica. Ho usato il linguaggio Perl per scrivere lo script Cgi e devo dire che il progetto mi ha entusiasmato!
  • Ho creato il sito web dell’Orientamento studenti http://orientanet.uniroma2.it