Home » Area personale » Pianoforte

Con (elevato..!) sforzo economico, a metà 2013 ho acquistato questo bellissimo Digital Piano di fascia alta della Yamaha.

Clavinova CVP-605 (Sito web)

Grazie al sistema RGE Sound Engine per una rispostYamaha Clavinova CVP-605a sorprendente e alla tastiera GH3 (Graded Hammer 3) con copritasti in avorio sintetico per il massimo comfort mentre si suona, CVP-605 garantisce performance pianistiche di qualità estremamente elevata. Si ottengono molte soddisfazioni mentre si suona, un’esperienza unica per la serie CVP. E’ possibile collegare un microfono e visualizzare i testi sul pannello per il karaoke o per cantare mentre si suona. Inoltre, è possibile aggiungere eleganti armonie alla propria voce cantata. L’interfaccia è semplice da comprendere e il pannello sensibile al tocco gestisce numerose funzioni rapidamente e intuitivamente. Si possono utilizzare iPhone, iPad o iPod touch con le applicazioni Yamaha per gestire i dati musicali o realizzare impostazioni per i brani che si desidera suonare. Con CVP-605, il divertimento musicale senza fine è a portata di mano.

Finalmente ho quindi potuto ricominciare a suonare il piano, che non avevo ancora nella nuova abitazione. Da sempre autodidatta, ho dovuto quasi ricominciare da zero dopo tanti anni, ma le soddisfazioni sono presto arrivate, perché questo strumento è magico. Ho ripreso a suonare qualcosa di musica classica e da un po’ di mesi vado settimanalmente in sala prove con la mia ‘band’, assieme alla quale suonicchio anche il basso.